home NG Archivio Sungether, Crans Montana, (dall’8 all’11 luglio)

Sungether, Crans Montana, (dall’8 all’11 luglio)

5745bd1caefd4sungether_banner_bannerCurioso come nell’era costellata dall’imperversare dei social networks e relative ‘dating-applications’, applicazioni per chi è alla ricerca di un’anima gemella, (da Badoo a Tinder  il cui slogan recita: ‘Questo è il modo in cui la gente s’incontra. Come nella vita reale, soltanto che è migliore’.), ci sia ancora chi non riesca a fidanzarsi e scelga, invece,  di rispolverare il rito antico del corteggiamento. ( E sul come avere successo nelle questioni di feeling, tutto da leggere l’articolo su Neve Glam dell’esperta di Bon Ton, Barbara Ronchi della Rocca).

A riprova che, in un mondo in cui tutto si evolve rapidamente, complice il dilagare di massa di dispositivi tecnologici (tablet, smart-phone e smart-watch, peronal computer)  gli affari di cuore restino pur sempre i più complicati da risolvere.

Ma i tempi cambiano, e se un tempo sceglievano Venezia, i più romantici,  o St. Tropez, i più libertini, come locations ideali per andare alla ricerca dell’amore, oggi  sono mete più insolite a essere preferite, meglio se in montagna. Per esempio Crans-Montana,  prestigiosa località sciistica svizzera nel Cantone Vallese (dove  si parla francese, lingua della seduzione per eccellenza), da sempre meta di Vips (da Roger Moore in su), che in estate si trasforma in uno stupendo resort di villeggiatura dal ricco ventaglio di attività (specie legate al Welness), e di opportunità!

Tanto che centinaia di singles, provenienti da tutt’Europa (dal Portogallo alla Danimarca, passando per Italia e Svezia, sono tredici le nazionalità rappresentate), attratti dal glamour della località, dall’8 all’11 luglio,  hanno scelto di partecipare a Sungether,  incontro riservato ai  cuori solitari,  organizzato sotto l’egida di Meetic Europe.

Sarà dunque più facile innamorarsi circondati da un panorama alpino straordinario, respirando un’aria cristallina e lasciandosi alle spalle la routine del quotidiano? Facile crederlo, perché in questi quattro giorni non mancheranno le occasioni propizie agli incontri-di-cuore, adatti a ogni tipo di persona:  per i più sportivi sono in programma trekking lungo sentieri di montagna sino alle pendici del ghiacciaio Plaine Morte  (a 3000 mt di altezza ha un’estensione di dieci chilometri quadrati), escursioni in mountain-bike ( ad attendere i ciclisti un percorso di 117 km di piste, oltre al divertente Kona Bikepark e due percorsi Downhills) lunghe nuotate scegliendo tra i cinque laghi sparsi accanto ai due villaggi (essendo Crans e Montana due centri ben distinti, il primo ad ovest l’altro ad est, ma entrambi esposti al sole); mentre per i più intrepidi sono previste uscite in wakeboard (attività che consiste nel restare in equilibrio su una tavola trainata da un potente motoscafo); come  piacevoli partite a golf (del resto Crans Montana vanta uno dei più bei percorsi  internazionali, quello a  18 buche dedicato alla memoria di  Severiano Ballesteros , oltre al 9 buche Jack Nicklaus: entrambi con un panorama mozzafiato che spazia dalla cresta del Monte Bianco a quella del Matterhorn). I più indolenti, invece,  potranno rilassarsi al bordo di una piscina, cocktail alla mano,  lanciando sguardi languidi sotto gli occhiali da sole, per poi, giunta sera, partecipare a  una festa in discoteca, (preceduta magari da da una cenetta elegante in una baita alpina).

Catapultarsi nell’esperienza di una ‘extended adolescence’ –come la definirebbero i sociologi- (lasciandosi trasportare dalla verve contagiosa di una località come Crans-Montana) ha un costo di  395 euro (se non si è soci Meeting) e di 357 euro (se lo si è). La tariffa è comprensiva di: pernottamento e prima colazione per 3 notti in un hotel 3 stelle situato nel centro della località e late check-out l’ultimo giorno; accesso a tutte le attività diurne; oltre a cene e aperitivi vari, serate  in discoteca (muniti di braccialetto Happy Pass). Inoltre è assicurata la presenza dello staff «Sungether»  durante tutte le attività del soggiorno.

Per ulteriori dettagli e iscrizioni: http://www.crans-montana.ch/it/sungether