home NG A Tutto Sci... Finalmente Dolomiti!

Finalmente Dolomiti!

Una suggestiva panoramica da Col Margherita, comprensorio sciistico San Pellegrino, nelle Dolomiti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Buone notizie per chi fa delle Dolomiti la sua meta preferita dello sci. Nonostante le condizioni di innevamento siano, per usare un eufemismo,  ancora piuttosto scarse, la Ski Area San Pellegrino è pronta ad aprire le uniche due piste che mancavano ancora all’appello: Le Caviette e la Nuova Cima Uomo.

Due tracciati molto amati da chi abitualmente scia tra Passo San Pellegrino e Falcade la cui apertura segna la stagione sciistica 2017  in quest’ultimo weekend di gennaio, che da previsioni meteo si preannuncia all’insegna del bel tempo con “giornate soleggiate e temperature non troppo rigide.”

Condizioni dunque davvero invitanti per scendere lungo la pista Le Caviette, che, per la cronaca,  rappresenta l’alternativa più semplice per scendere dalla cima del Col Margherita (2514 m) verso il Passo San Pellegrino una rossa alla portata di tutti, adatta allo slow-ski, quindi familiare,  che si snoda dolcemente per circa 2.5 km alla destra delle più ripide e impegnative Col Margherita e La Volata. Questo significa che anche gli sciatori meno esperti potranno godere della discesa panoramica lungo le pendici del Col Margherita senza utilizzare alcuna funivia.

 

La Nuova Cima Uomo, invece, il ‘fleuron’ dell’area sciistica Gigante/Cima Uomo offre la possibilità di misurarsi su una delle piste predilette dai grandi campioni dello sci azzurro per i loro allenamenti. Una nera molto dinamica che inizia ai piedi di Cima dell’Uomo, a quota 2.458 m, e scende verso la zona Chiesetta del Passo San Pellegrino con vista panoramica sul Col Margherita. Questa pista ha ospitato diversi Campionati Italiani Assoluti e le Universiadi Invernali 2013.

L’apertura di queste ultime due piste è una conferma del grande impegno profuso dagli impiantisti della Ski Area San Pellegrino per offrire il massimo agli appassionati dello sci nonostante, ahinoi, la scarsa presenza di nevicate.

 

Guarda il Video
Dolomiti Superski

Guarda il Video:
Pista Nuova Cima Uomo

Per Info su soggiorni e skipass:

info@passosanpellegrino.it

NG