home NG Stile, NG Consiglia OCCHIALI A MISURA DI LAPO ELKANN

OCCHIALI A MISURA DI LAPO ELKANN

HUBLOT, mod. Unisex H002

Le nuove frontiere del Design e dell’Eleganza Made in Italy

by Albert Valloni, August 9 2017

Sorprende e non sorprende: Lapo Elkann, founder di Italia Independent, firma le più belle collezioni di occhiali al mondo:  dalle montature da vista ai modelli con lenti da sole. E dire che di brand se ne vedono in giro, specie nei fashion e concept stores. Eppure la sua cifra stilistica cosmopolita è tale da lasciare tutti a bocca aperta.

Come l’ultima linea, rigorosamente a tiratura limitata,  firmata in collaborazione con la prestigiosa marca di  orologi Hublot  (fondata da Carlo Cracco nel 1980, ora appartiene al gruppo LVMH)  la cui esperienza maturata in un settore iper-tecnologico consente all’ufficio stile di Italia Independent, di spaziare nella scelta di materiali ultra-preziosi e di affidarsi a tecniche di lavorazione avveniristiche, alla ricerca di un connubio tra tecnologia e design (tipico anche dell’industria automobilistica) tale da varcare nuovi  confini. Anche nel mondo dell’eleganza, visto che al progetto partecipa la nota casa di moda  Rubinacci.

Un’iniziativa che attinge, dunque, a settori diversi, resa possibile non solo grazie alle conoscenze di calbro internazionale ma anche alle competenze, consolidatesi nel corso di questi ultimi anni,  e alla straordinaria fantasia di Lapo Elkann, trasformatosi in  ambasciatore dello Stile e del Know-How tutto italiano.

Quale altra azienda di orologi di altissimo profilo (un modello di orologio Hublot oltrepassa agilmente la soglia dei 23 mila euro) affronterebbe la scelta di competere nel settore degli occhiali da sole? Difficile immaginarlo.

Eppure Lapo Elkann ama le sfide impossibili e noi con lui. Sa bene che anche un paio di occhiali da sole fa ormai parte degli accessori indispensabili nel guardaroba maschile come femminile, e che nulla tradisce di più lo stile di chi li indossa.

Classic Fusion Italia Independent e Big Bang Italia Independent, le due collezioni di occhiali a tiratura limitata,  nascono dalle riflessioni di chi è ormai considerato un Arbeiter dello Stile e dagli sforzi congiunti di aziende straordinarie.

La prima collezione è rivolta all’uomo e si contraddistingue per quella montatura capace di coniugare doti di leggerezza e resistenza grazie all’utilizzo di metalli preziosi e al contrasto delle finiture opache e lucide. Con quel tocco rétro che non dispiace dato dai paraocchi removibili in Alcantara.

Big  Bang Italia Independent  é, invece, la collezione di modelli tutta al femminile. Le sue caratteristiche?

Forma oversize, linee morbide e design vintage-style nel segno di una bellezza muliebre e delicata, il frontale impreziosito dall’iconico trattamento Velvet, disponibile in tre colori : blu navy, viola e blu elettrico. Le aste nere riportano i loghi di Hublot e di Italia Independent in metallo.

Hublot, mod. Unisex H002

Gli occhiali saranno disponibili le boutique Italia Independent, sulla piattaforma online, nei migliori ottici e fashion store a livello globale ad un prezzo al pubblico pari a 757,00 Euro per il modello uomo e 280,00 Euro per la versione donna.