home NG Stile, NG Consiglia ITALIA INDEPENDENT? UNA MONTATURA TUTTA DA SFOGGIARE!

ITALIA INDEPENDENT? UNA MONTATURA TUTTA DA SFOGGIARE!

by Albert Valloni, 10 August 2017

 

Se per essere ‘stilosi’ basta poco,  è bene scegliere con cura quegli accessori  di moda che rivelano, al primo colpo d’occhio, il nostro lifestyle. Un bel paio di occhiali da sole, per esempio,  si nota subito, e spesso  completa alla perfezione il nostro look.

Quanto al modello che più rappresenta il nostro stile, non c’è che l’imbarazzo della scelta nelle proposte di Italia Independent,  in un’estate mai così ricca di idee, sotto l’accurata regia di Lapo Elkann, founder del noto fashion-brand torinese.

Che presenta modelli dalle caratteristiche tecniche uniche sul mercato grazie a lenti ultra-flat  Base 2 fissate su una  montatura dallo spessore pressoché inconsistente, forgiata da una lamina d’acciaio di appena 0,8 mm di spessore,  in modo da assicurare non solo resistenza e leggerezza all’occhiale, ma anche un comfort ottimale in caso di utilizzo prolungato.  

Una tecnologia ultra-raffinata merita una cornice di design altrettanto di prestigio. E l’ultima collaborazione di Italia Independent porta la firma di Ushuaïa (deve il nome a due grandi alberghi e a uno dei disco-club più trendy di tutta Ibiza frequentati dai party goers) che rende ‘glam’ gli occhiali con una pioggia di coriandoli colorati.

Collezione Me, Myself and Eye.

 

E che dire delle linee destrutturate che incastonano le lenti dai tenui colori pastello?  Modelli che ti aspetti entrino di diritto al Moma, il Museum of Modern Art and Design di New York. A osservarli ti accorgi che tutti gli altri modelli  ormai appartengono al passato. Destinati per sempre alla galassia del vintage.