home NG Beauty Invisibile e seducente come un tocco di Burberry!

Invisibile e seducente come un tocco di Burberry!

 

September 3, 2017

La nostra Beauty Editor Monica Melotti insieme all’attrice inglese James Lily, la nuova ambassador di Burberry My Blush Eau de Parfum.

 

By Monica Melotti

 

 

Profumo di Stile

My Burberry Blush (in tutte le profumerie da fine agosto) è la nuova Eau de Parfum ‘en ville’ (in città, al rientro ovviamente) vivace (anzi ‘pétillante’)  ed è un’ode alla bellezza muliebre, ispirata com’ è  a una tranquilla e romantica passeggiata in un  grazioso giardino londinese alle prime luci dell’alba, quando i fiori si schiudono con tanta e energia, carica di simbolismi.  My Burberry Blush è l’ultima nata delle creazioni nella  famiglia My Burberry: con il suo carattere giocoso, spigliato, è questa una fragranza luminosa e fresca capace di trasmettere una sferzante sensazione di benessere ed energia. È stata creata dal maître parfumeur  Francis Kurkdjian e dal Chief Creative Officer (lo stilista esecutivo) di Burberry, Christopher Bailey.

 

My Burberry Blush si apre con una sinfonia di note di melagrana glassata e con la vivacità del limone. I delicati sentori di petalo di rosa sono esaltati dalla mela croccante, mentre l’accordo finale di gelsomino e glicine ammorbidisce il profumo.

Il flacone è reinterpretato in una fresca tonalità rosa femminile e sofisticata che riflette il carattere spigliato e vivace della nuova fragranza, pur conservando i dettagli classici My Burberry che sono un richiamo alla tradizione. Il tappo ‘effetto corno’ trattato in una sfumatura chiara è ispirato ai bottoni del trench coat Burberry, mentre il fiocco in gabardine annodato a mano attorno al collo della boccetta celebra il tessuto resistente alle intemperie ideato da Thomas Burberry oltre cento anni fa.

E come per My Burberry Eau de Parfum e Eau de Toilette e per My Burberry Black, sarà possibile personalizzare il flacone da 90 ml di My Burberry Blush con un massimo di tre iniziali grazie al servizio monogrammi, disponibile su Burberry.com, e presso le boutique Burberry e La Rinascente di Piazza Duomo Milano.

 

 

 

L’attrice inglese James Lily (ha recitato in Downton Abbey) alla presentazione di My Burberry Blush, eau de toilette (in tutte le profumerie da fine agosto), nella boutique Burberry  in via Montenapoleone a Milano. Courtesy IlSole24ore

La fragranza My Burberry Blush è disponibile in flaconi da 90 ml, 50 ml e 30 ml in vendita presso la Rinascente Duomo a Milano a partire dal 8 Agosto. Da Settembre la fragranza sarà disponibile presso i distributori autorizzati sul territorio nazionale.