home NG Beauty, NG Consiglia Quel profumo di Tiffany!

Quel profumo di Tiffany!

 

 

Beauty

 

by Monica Melotti

October 25, 2017

 

Dopo quindici anni di assenza dalle fragranze, Tiffany & Co. ritorna nel mondo beauty con il lancio di un ‘parfum‘ tutto nuovo creato da Daniela Andrier, maître-parfumeur di Givaudan , in collaborazione con Coty, azienda mondiale nel settore della profumeria. Tiffany & Co., un’eau de parfum che evoca il prezioso legame col mondo della gioielleria grazie al fiore di Iris, presente nel cuore.

Il nobile fiore dell’Iris, ha ispirato i jewel-designer di Tiffany, prim’ancora del suo maître-parfumeur. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Negli archivi della gioielleria si trovano antichi disegni dedicati a questo emblematico fiore, uno dei primi gioielli fu appunto una spilla a forma di Iris incastonata con granati e zaffiri. La fragranza è audace e intensa, si apre con le note frizzanti di mandarino verde, per giungere al corposo Iris nobile e rivelare una scia sensuale di patchouli, avvolta da diversi musk.

Iconico il flacone  che s’ispira ai tagli di diamante più preziosi, con un minuzioso lavoro di sfaccettature, mentre il tappo riproduce le linee dell’anello di fidanzamento cult della maison, il Lucida.

Anello di fidanzamento Lucida (Tiffany)

Il profumo viene confezionato nella esclusiva Tiffany Blue Box. La nuova fragranza fa parte del piano di rilancio del colosso americano che ha affidato la campagna pubblicitaria al famoso fotografo di moda Steven Meisel.

 

 

 

 

 

 

 

Guarda il Video: