home NG Week-end, NG A Tutto Sci... Ski Romantique: sentirsi come Romeo e Giulietta sulle Dolomiti!

Ski Romantique: sentirsi come Romeo e Giulietta sulle Dolomiti!

 

A Tutto Sci

December 20, 2017

by NG

Chissà forse una rivisitazione di un Romeo e Giulietta di un novello Shakespeare, potrebbe avere come sfondo la magica cornice della  Ski Area San Pellegrino. Qui, infatti, unica nell’arco delle Dolomiti, nel comprensorio a cavallo tra la Val di Fassa e la Provincia di Belluno, si trova infatti la celebre Pista degli Innamorati.

 

 

 

 

 

 

Ovvero il tracciato più lungo della Ski Area San Pellegrino, che dalla stazione a monte della funivia Col Margherita (2514 m), uno dei balconi panoramici più suggestivi delle Dolomiti, facilmente raggiungibile in funivia, scende per 11 km fino all’abitato di Falcade (1100 m) inoltrandosi tra scenografici boschi di larici, incappucciati dalla neve,  e suggestive baite di legno.

 

 

 

Una pista adatta anche alle coppie meno esperte sugli sci, non presentando particolari difficoltà, ideale se si predilige il Soft-Ski, un nuovo modo di vivere lo sci, in sintonia con la tendenza Zen, che invita ad apprezzare ogni cosa più lentamente.

Non più discese a capofitto sugli sci per arrivare in una sola volata da cima a valle, ma una sciata più ‘morbida’, ‘contemplativa’ e in assoluto relax, che dà modo di guardarsi attorno, contemplando insieme al partner,   il panorama e le suggestive  cime dolomitiche innevate. Tra una curva e l’altra, la Pista degli Innamorati propone anche due gustosissime tappe intermedie al rifugio Capanna Passo Valles e all’Hotel Dolomiti a Caverson.

 

 

 

 

 

 

L’offerta sciistica della Ski Area San Pellegrino si completerà poi sabato 23 dicembre con l’apertura della Nuova Cima Uomo, pista nera per sciatori esperti che si caratterizza per ampiezza, dinamicità e l’elevata pendenza.

 

 

 

 

 

 

(ha collaborato Sauro Scagliarini)

 

 

 

Guarda il video: