home NG Stile Italia Independent in pista con Rossignol: uno Slalom di Stile!

Italia Independent in pista con Rossignol: uno Slalom di Stile!

Collezione Heritage
Collezione Avant Garde

Style 

May 21. 2018

by Albert Valloni

Sono i dettagli che rivelano la nostra passione per lo sci. E per lo stile. Sulle piste estive dei ghiacciai come in città sarà difficile per schiere di ski-lovers, resistere alla tentazione di un paio di occhiali da sole firmati  Italia Independent realizzati in collaborazione con Rossignol: sembrano usciti da un sogno.

Collezione Heritage

La linea è leggera, alcuni modelli sono appena percorsi da sottili striature di nero, di bianco e di rosso (i colori di Rossignol, ovviamente), mentre  le lenti garantiscono un’alta protezione dai raggi solari:  nell’nsieme si direbbe un esercizio di stile, a cui sovrintende ovviamente Alain Elkann (founder e direttore creativo di una delle maison più trendy in assoluto quando si parla di occhialeria).

 

Collezione Heritage

Non resta che l’imbarazzo della scelta di modelli particolarmente adatti per sciatori (grazie agli strap magnetici che consentono di non perderli mentre si affrontano le discese, anche le più spericolate) presentati nelle due collezioni: Heritage, particolarmente indicati anche per i ghiacciai, con lo schermo protettivo laterale, come si usava un tempo negli anni ’50.

Collezione Heritage

E Avant Garde, in cui la ricerca, anche nel Design, si spinge oltre ogni limite. Quello che ogni sciatore ama varcare…