home NG A Tutto Sci..., NG Consiglia A Qualcuno Piace Caldo!

A Qualcuno Piace Caldo!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NG A Tutto Sci

by Sauro Scagliarini

October 23, 2018

E sulle piste scende Salomon, già  un gran bel nome nell’attrezzatura per lo sci,  con il sistema innovativo e futuribile Custom Heat Connect, proposto per l’imminente stagione sciistica targata 2018-19, un sistema rivoluzionario, consentiteci l’espressione,   che permette di pre-riscaldare questo particolare modello di scarponi da sci in modo tale da averli pronti all’uso quando lo si desidera, il tutto semplicemente agendo su un’applicazione dello smartphone che permette di controllare la temperatura desiderata attraverso il sistema Bluetooth®.

Ecco come funziona: negli scarponi da sci o, più precisamente nelle scarpette, sono collocate delle “mini” batterie che producono un  calore uniforme che avvolge i piedi. Le batterie per una migliore ‘user experience’  hanno pulsanti integrati nella parte superiore del rivestimento e sono connesse direttamente all’ App Salomon Custom Heat Connect, per cui lo sciatore può impostare la temperatura desiderata dei propri scarponi mod. X Pro (espressi in gradi Celsius o Fahrenheit), ma non solo: può visualizzare la durata delle batterie per ogni avvio e programmare l’orario della mattina seguente in cui vorrà utilizzare gli scarponi. Risultato? La comodità di trovare all’ora della colazione (per esempio) lo scarpone già pre-riscaldato prima ancora di uscire all’aperto.  Il sistema Custom Heat Connect è disponibile su X Pro 90 Women, X Pro 80 Women e X Pro 100.  (Il sistema al momento non può essere acquistato e non è disponibile separatamente su  altri modelli).

Inoltre  la tecnologia Custom Shell, messa a punto per una calzata personalizzata, rende la gamma Salomon X Pro una delle più apprezzate del settore. Least but not last, Salomon si avvale del design Twinframe per migliorare il rebound (ritorno elastico) e il flex dinamico. Il perno oversize, poi, fornisce una trasmissione efficiente dei movimenti, un materiale plastico e schiume nel complesso ridotti del 15% rendono infine i modelli X Pro più leggeri che mai, il che significa risparmiare energie durante tutta la giornata sugli sci. Infine, le tecnologie Custom Shell 360° e My CustomFit 3D si uniscono per offrire una vestibilità completamente personalizzata, dentro e fuori. 

Prezzi consigliati al pubblico: X Pro 100 – 519 euro; X Pro 90 W – 599 euro; X Pro 80 W – 519 euro www.salomon.com Per seguire le notizie del mondo Salomon Sci Alpino:  Facebook – Twitter – YouTube – Instagram – SalomonTV