home NG Primo Piano, NG Stile, NG Consiglia Al Mountain Club con le Converse!

Al Mountain Club con le Converse!

 

 

NG Stile

by Albert Valloni

November 13, 2018

 

Da indossare di giorno come di sera. Sotto una tuta Street Style ma perfette anche in abiti ‘Scumbro‘ (uno stile ‘homeless-di-lusso’), Dal piglio energico, atletico, dagli acccenti militari e vintage (foto in alto), ideali nell’aria sferzante dell’inverno sotto sole, pioggia o caduta di neve improvvisa. Grazie alla sofisticata tecnologia GORE-TEX® le sfide sono aperte…da qui il nome scelto da Converse per la sua ultima, accattivante, vitaminica quanto estrema collezione di sneakers: Mountain Club.

Che solo una ricerca approfondita di materiali, esecuzioni e concetti ripresi dal grande patrimonio sportivo e di utility di Converse ha reso possibile.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Introdotta come una capsule stagionale radicale, Mountain Club si presente con una libera ma attualissima reinterpretazione dei tre classici della Converse, ovvero la Chuck Taylor All Star, la One Star e le Fastbreak –  declinate nel più contagioso degli stili: lo Sporty Street Contemporaneo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ispirato all’estremo Cold Weather Boot, ecco apparire sulle passerelle (e ora sciamare per il dedalo delle metropoli)  uno stivale militare in gomma sviluppato e prodotto per la prima volta negli anni ’50 da Converse, che prende forma (e vigore) in un’interpretazione in chiave letterale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Esemplificate sulla Chuck Taylor MC18, le istruzioni per l’uso riportate in primo piano sulla tomaia, definiscono un linguaggio visivo grafico quano inedito, che delineano le caratteristiche chiave del prodotto come la fodera in GORE-TEX® e la tomaia con rivestimento DWR; linguetta a soffietto per il massimo comfort; un sistema a doppio laccetto che assicura un effetto lockdown e consente a chi lo indossa di trattare la scarpa come se fosse una scivolata. Il design dell’iconico patch “All Star” di Chuck Taylor prende una forma astratta che ricorda la valvola di rilascio dell’aria che si trova sulla Extreme Cold Weather Boot.

 

 

 

 

Una robusta suola in gomma non cementata prende spunti di design dall’emblematica Converse Chuck Taylor All Star ed è coerente con tutti e tre gli stili. Le caratteristiche di ispirazione militare trasformano il Fastbreak MC18 in uno stivale da sneaker, che include un cinturino alla caviglia per un’utilità aggiuntiva, mentre One Star MC18 offre un’opzione low-top versatile.

 

Disponibili sul sito online di Converse.com e Yoox, oltre a boutique e concept store come Slam Jam, Spectrum Store, Urban Jungle.