home NG Primo Piano, NG A Tutto Sci... A Solda in Alto Adige, lo ski-test per ultrasportivi!

A Solda in Alto Adige, lo ski-test per ultrasportivi!

Courtesy of suedtirolerland.it

 

NG A Tutto Sci

by Sauro Scagliarini

November 16, 2018

 

Solda, o Sulden in tedesco, come ci informa doviziosamente Wikipedia, e del resto siamo nel Sudtirol,  nel cuore dell’Alto Adige, strategicamente situata  ai piedi del suggestivo massiccio dell’Ortles, è meta ambita di sciatori precoci (sulle piste già al   debutto della stagione), tardivi (possono godere dell’innevamento sino a maggio), ma soprattutto provetti  e sempre a caccia di novità in tema di attrezzature ultrasportive.

L’appuntamento da non perdere, ormai di routine nell’agenda in formato sportivo, è quello firmato dal Pool Sci Italia, Fornitori Squadre Nazionali di Sci Alpino, fissato per sabato 17 e domenica 18 novembre.

 

Per l’occasione sarà come ‘vietato’ portarsi gli sci da casa, (sempre che non si voglia essere fuori luogo…) avendo ognuno la possibilità di poter provare un’infinità di nuovi modelli davvero all’avanguardia, ben oltre le 500 paia, messi a disposizione “Senzapensieri”  dalle più note aziende di attrezzature sportive,  in occasione delle Prove Libere Tour 2018-2019, un evento itinerante presentato in occasione della seguitissima fiera Skipass di Modena e realizzato in collaborazione con la Banca IFIS.

 

L’intento di quest’edizione è non solo di regalare un’emozione unica sulla neve rivolta a tutti gli sciatori, ma anche  quello di portare l’attenzione sul rispetto delle regole quando si affronta la montagna per puro diletto.

Semplici accorgimenti consentono, infatti, di vivere  belle giornate sulla neve “senza pensieri”.

Partendo da queste semplici premesse, il Consorzio che riunisce le aziende fornitrici delle squadre nazionali di sci alpino, ha voluto dar forma a questo nuovo Concept nell’ambito del Tour itinerante, per dare un valore aggiunto ad un’attività  che anno dopo anno ha riscontrato sempre più successo ed apprezzamento da parte degli appassionati di sport invernali.

A cui viene offerta nella stessa giornata la possibilità di provare tutti gli sci dei migliori brand di calibro internazionale  presenti sul mercato, un’opportunità unica nel suo genere che rende il villaggio del Prove Libere Tour una sorta di Parco Divertimenti per gli amanti dello sci di tutta Italia.

Quest’anno, poi,  lo sciatore troverà a sua disposizione un vasta collezione di sci e scarponi all’avanguardia nella tecnica, nello stile senza trascurare il  fattore sicurezza.

Solo una scelta consapevole, infattti, mette al riparo da eventuali rischi (che in montagna, si sa, sono sempre in agguato).

Una corretta selezione dei materiali è, infatti, alla base di una giornata “senza pensieri”, proprio perché limitando i rischi, massimizza la possibilità di divertimento e di soddisfazione.

Dunque spazio a una vasta gamma di sci, scarponi, attacchi, bastoni, caschi, maschere, guanti, protezioni e quant’altro, mossi nella scelta non solo dal design accattivante ma anche dalla loro affidabilità, in primis la tenuta su pista grazie a  materiali sempre più iper-tecnologici testati in laboratori avveniristici.

 

 

Un’équipe del Pool Sci sarà a disposizione degli sciatori per accompagnarli in questa esperienza che mette insieme  il divertimento alla sicurezza. Perché sciare è anche un fatto di testa e non solo di gambe.

 

(Il Tour Operator Neveviaggi propone diversi pacchetti turistici a Solda con skipass incluso)

Per ulteriori Info: www.seilbahnensulden.it/