home NG Primo Piano, NG Stile La Tote-Bag Trasformista di Freitag Diventa Zainetto!

La Tote-Bag Trasformista di Freitag Diventa Zainetto!

Style

by Albert Valloni

June 17, 2020

 

 

 

Ha tutto quello che ti aspetti da una borsa Freitag: la tote-bag è ultra resistente agli urti e alla pioggia, con un tessuto ‘alchemico’ formato al 100% nei laboratori svizzeri da bottiglie Pet svuotate e teloni di camion riciclati: quest’ultimo materiale, si sa, ha fatto la fortuna dei fratelli Markus e Daniel Freitag, che decisero di realizzare la loro prima collezione di borse, cogliendo l’ispirazione dalle robuste cerate colorate dei grossi Tir che transitavano per Zurigo, la loro città natale.

Inoltre la Tote Bag «Tarp on PET» di FREITAG dalla caratteristica forma trapezoidale è a misura di chi ama sposarsi agilmente pedalando sulle due ruote, rendendo al minimo l’ingombro di oggetti personali trasportati al seguito.

I lunghi manici che caratterizzano il modello F620 DAVIAN cessano di essere d’impiccio e d’impiglio, in quanto la borsa ‘trasformista‘ dispone all’interno di una cinghia di sicurezza che consente di indossare la Tote Bag come uno zaino: basta infilare due manici della borsa su una spalla sola e una volta fissata la cinghia di sicurezza, farla scivolare sulla spalla ancora libera.

Anticipando  il trasporto alternativo, la F620 Davian si rivela la borsa più indicata per scivolare leggeri leggeri nel traffico di  tutti i giorni. Anche le sue caratteristiche tecniche e molto svizzere per la precisione la rendono un ‘Must’ tra gli accessori di moda di questa Primavera Estate 2020 all’insegna della fase del dopo-lockdown. Eccoli in breve:

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Scomparto principale accessibile da entrambi i lati grazie alla cerniera a doppio cursore, con due taschini interni, uno con chiusura a zip e uno aperto.
  • Per il passaggio alla modalità zaino basta estrarre la cinghia con moschettone, fissarla all’esterno e infilare il braccio destro attraverso i due manici e il sinistro nella cavità creata dalla cinghia aggiuntiva.
  • Taschino esterno con cinghia e moschettone per agganciare e custodire le chiavi o il portafoglio al sicuro.