home NG Primo Piano, NG Stile Incandescente Colmar: accende un Diavolo in te!

Incandescente Colmar: accende un Diavolo in te!

 

 

 

Style

by Albert Valloni

September 25, 2020

 

 

Brucia ragazzo o ragazza, brucia…” Tutte l’energie che hai a disposizione. Una collezione al ‘Napalm‘ (politically uncorrect e se ne sentiva l’esigenza) quella della Colmar che tenta l’affondo sullo Street Style (passando per le culture underground del Trap e del Rap) con Vision of Super, il brand considerato tra i più trendy del momento da uno stuolo di giovanissimi amanti dell’active-wear, (quindi impegnati a fare discese in skate o partite di basket e quant’altro, purchè in outdoor,  dalla mattina alla sera) caratterizzato dal classico logo tutto ‘fuoco e fiamme‘, pensato e realizzato, con un discreto successo nel 2018, dal duo creativo Dario Pozzi e Mirco Bandini che puntano a stilizzare l’immagine di chi fa sport. Insomma, sudare si, ma con un certo Stile sulla pelle.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il risultato, in questo caso sorprendente, è una collezione ‘vulcanica’ fatta di giacche con tessuti tecnologici e idrorepellenti, ideali per una passeggiata in bicicletta o in montagna seduti al tavolo di un dehors durante una bella giornata di sole, ma anche di berrettini invernali, molto fashion, con pennellate mefistofeliche a incorniciare  volti ardenti di desiderio (colpa delle tempeste ormonali in corso) che tracimano energia da tutti i pori della pelle.

 

Nell’insieme si tratta di una collezione dal  ‘total look’ composta da sei giacche, tre da uomo (oltre allo slim fit e tre unisex più puffy) e a una scelta di felpe dove il cappuccio è un’opzione, coordinata a berrettini, T-Shirt e zainetti dal look adrenalinico. Il ‘fil rouge’, è il caso di dirlo, sono dunque quelle vampate di colore che si aprono un varco tra tonalità di  neri alternate ai bianchi e che traspaiano da tessuti lucidi e opachi.

Volevamo catturare l’attenzione di un pubblico che cerca ispirazione ed energia nel sottosuolo della cultura giovanile, fatta di partite a basket, e corse a perdifiato sugli skates o rollerblades. Ma ci siamo anche ispirati ai contests tra rappers e dee-jays”, spiega il CEO della Colmar, Giulio Colombo, “rispettando il Dna del brand, dall’heritage importante”.

Mentre per Dario Pozzi, founder of Vision of Super, “Questa collaborazione è un sogno divenuto realtà. Stento ancora a crederci. Frutto di un ‘engagement’ durato oltre un anno in cui la nostra idea di Fashion è prevalsa senza stravolgere troppo i canoni del brand più sportivo sul mercato per antonomasia.”

Ma non è soltanto questo. La nuova collezione è l’occasione per aprire un orizzonte ai giovani talenti del Design e della Moda. Il sodalizio dei due brand molto corteggiati dai Millenials è stato l’occasione per realizzare un progetto fotografico digitale in colaborazione con l‘Istituto Marangoni di Milano. The School of Fashion, tra le più rinomate a livello internazionale, celebra quest’anno gli 85 anni di vita. Cecilia Rossini, Gianluca Sacchetti e Valentina Volpe, neodiplomati del corso di Styling e Creative Direction, hanno realizzato insieme al fotografo Paolo Santamabrogio, un ‘photo shooting‘ di grande effetto visibile dal prossimo ottobre sui social networks ufficiali @colmaroriginals e @visionofsuper.

E segnerà il felice debutto della collezione Colmar A.G.E. x Vision of Super negli stores monomarca Colmar e online sul sito ufficiale di Vision of Super.