home NG Week-end, NG Eventi A Cervinia la musica vola in alto: il 30 aprile con Mtv Snowball!

A Cervinia la musica vola in alto: il 30 aprile con Mtv Snowball!

Musica ad alto gradimento: quella in programma il 30 aprile a Cervinia. Un evento firmato Mtv in collaborazione con Radio 105.

Eventi

by Sauro Scagliarini

April 27, 2022

La futuribile funiva del Cervino, un capolavoro di tecnologia avveniristica dalle linee di design.

Chi ama la neve, lo sci e gli eventi Glam non può perdersi, sabato 30 aprile, il concerto dedicato agli appassionati di musica elettronica, MTV Snowball Cervinia, una sorta di Coachella-sulle-nevi sullo sfondo del Cervino  con la maestosità dei suoi 4.478 mt.

Quando in alto voleranno le note con una no-stop di quattro ore grazie a dj e producer di fama mondiale che si alterneranno sul palco; attesi nomi prestigiosi  come Benny Benassi e Merk & Kremont, ma non solo. Sarà anche l’occasione per fare qualche bella scoperta come Nava, artista emergente del panorama musicale italiano selezionata tramite MTV New Generation, a cui, non a caso, spetta l’aperura.

 

Il super concerto di sabato 30 aprile, con inizio alle ore 13 a Plan Mason, (da dove partono le funivie) è organizzato sotto l’egida di Cervino S.p.a. con la collaborazione musicale di MTV

A due anni dalla pandemia e dal lockdown, Cervino Ski Paradise, società che gestisce gli impianti di risalita di Breuil-Cervinia, Valtournenche, Torgnon e Chamois, si unisce a MTV, il brand di intrattenimento di Paramountin un originale sodalizio per festeggiare ‘comme-il-faut’ una  stagione invernale densa di ottimi risultati, registrati in uno dei più grandi comprensori internazionali con la bellezza di 360 km di piste in una cornice a dir poco straordinaria.

L’inizio dell’evento è fissato alle ore 13 a Plan Maison, a 2.555 metri di quota, dove si attende un pubblico dinamico, sportivo, ma anche attento alle tendenze musicali, stretto in maglioni e piumini Monclair, sullo sfondo della chiostra di monti innevati che da Zermatt si estendono al ghiacciaio del Plateau Rosa, sotto un cielo cristallino  (almeno così sperano gli organizzatori). Sul palco a presentare l’evento gli speakers Fabiola e Dario Spada, di Radio 105 partner dello show.

Ma chi sono questi artisti interpreti di una nuova generazione musicale?

Ecco un mini-biografia.

Benny Benassi è considerato da pubblico e critica uno dei nomi più importanti dell’elettronica italiana, che l’ha fatta conoscere in tutto il mondo grazie a successi planetari come “Satisfaction”, canzone uscita nel 2002. In questi anni il dj e producer ha calcato i palchi dei festival musicali più importanti al mondo, come Coachella, Tomorrowland e Ultra Music Festival.

Merk & Kremont, il duo italiano dietro alle consolle più prestigiose del mondo come Pacha (Ibiza), LIV (Miami), Drai’s (Las Vegas), Ultra Music Festival (Miami) e Tomorrowland (Belgio).

Merk & Kremont – aka Federico Mercuri e Giordano Cremona – sono un duo milanese che in questi anni ha avuto un’ascesa incredibile nella scena internazionale, tanto da essere inserito nella Top100 Dj stilata dalla rivista DJ Mag. Oltre ai loro brani, in questi anni Merk & Kremont hanno prodotto hit per artisti come Fabio Rovazzi, Il Pagante, Annalisa, Benji & Fede, Ghali.

L’enigmatica Nava, cantante di una band italo-perdiana dalle sfumature musicali misteriose.

Nava, è al centro di un progetto di musica elettronica italo-persiano che ha avuto origine a Milano. Nel 2020 l’artista ha partecipato all’Eurosonic Festival e subito dopo si è messa al lavoro sul concept EP “BLOOM” pubblicato nell’estate 2021. Quest’anno Nava ha cominciato un nuovo percorso musicale con l’uscita del singolo “Senti” a gennaio 2022.

Per maggiori info vai su Cervinia.it

L’evento sarà trasmesso in esclusiva su Sky (canale 131 e in streaming su NOW).

Guarda i video: