home NG Primo Piano, NG Stile, NG Consiglia Kristina Ti a Courmayeur: ed è subito Shopping!

Kristina Ti a Courmayeur: ed è subito Shopping!

Come in una raffinata baita alpina, qui tutto è legno, dalle robuste travi al parquet, muri di mattoni a secco, e scalini in pietra. E che sia una boutique lo ricordano le stanze-guardaroba e le gigantografie-fashion che campeggiano alle pareti.

Stile

by Albert Valloni

July 13, 2020

 

Dal tocco leggero, fiabesco e sempre ultra-sofisticato impresso su una collezione di abitini dai tessuti impalpabili come vestaglie di organza  e dai colori tenui, tanto da sembrare trasportati da una brezza primaverile, fin qui a Courmayeur, ai piedi del Monte Bianco, una delle stazioni sciistiche più belle e rinomate di tutto l’arco alpino, che ora accoglie l’ultma nata delle boutique di Kristina Ti: muri dai mattoni a vista, scalini in pietra,  e legno ovunque, dal parquet al soffitto dominato da tronchi maestosi con funzione di travi, la riproduzione fedele dell’interno di una baita ristrutturata e di gran pregio ovviamente dai prezzi proibitivi,  come capita di vedere  passando da queste parti.

Courmayeur scintillante sotto la coltre di neve candida.

Una location piuttosto insolita e ‘glam’ quella scelta da Cristina Tardito, mente creativa e titolare della griffe torinese, che ha sempre dichiarato di amare di più il mare alla montagna, (su What’s up campeggia estate- inverno un suo ritratto in costume da bagno)  ma che sa bene che i tempi e i gusti cambiano in funzione del tempo; e ora che la vacanza al mare non è più tra le mete gettonate  dagli italiani, per via delle restrizioni imposte dalla diffusione del Covid-19, perchè non puntare su una meta pur sempre chic ma in quota? Dove l’aria è più pura e le misure anti-barriera più facili da rispettare?

Lo spazio-guardaroba della boutiaue di Kristina Ti: toni seducznti alle pareti color pastello e tessuti floreali nella scelta dei drappeggi.

 

Ecco che i suoi vestitini eterei, e le sue minigonne dal look erotic-chic che ben si abbinano a maglioni in lana grossa e dal taglio destrutturato come amava portare il rimpianto cantante dei Nirvana, Kurt Cobain  (a cui s’ispirano) non sfigurano affatto per le vie del centro città, soprattutto all’ora dell’aperitivo e alla sera nei ristoranti dove è  consuetudine far tappa con gli amici come nell’esclusivo Caffé della Posta.

 

Si giustifica così l’apertura di un elegante temporary vintage store, vero rifugio modaiolo, dall’animo elegante, minimale e contemporaneo dove proporre una selezione dei capi più iconici del brand: come abiti in seta dalla lunghezza smisurata, camicie con romantiche maniche a balze, capispalla dalle forme morbide e avvolgenti, e un set di maglieria declinato nelle forme contemporanee più diverse e nei colori più seducenti. Proposte accanto a una raffinata collezione di costumi da bagno, da sempre nello spirito della griffe torinese.

Flower-Power-Book! Si sfoglia come un album, per le belle immagini, e lo si legge come un libello. Racchiude sette leggende su come sono nate la Rosa, il Girasole, la Viola del Pensiero, il Papavero, la Peonia, l’Ortensia e la Margheritina.Tutto nello stile leggiadro di Kristina Ti.

Uno spazio che vuole racchiudere un qualcosa del sofisticato spirito di Kristina Ti,  intriso di femminilità, di garbo e di seduzione, doti rare di questi tempi, che passano anche attraverso la scelta della decorazione, con stanze-guardaroba dalle pareti rosa intenso che si alternano ai floreali wall decor.

 

 

 

KRISTINA TI VINTAGE STORE COURMAYEUR
Via Roma 132 – Courmayeur
Chiuso il lunedì mattina e il mercoledì tutto il giorno