home NG Primo Piano, NG Stile Cosi’ Colmar!

Cosi’ Colmar!

La più spigliata delle collezioni primaverili Sportswear, rende omaggio allo Street Style con una serie di supporti da indossare: dal porta-smartphone al porta notebook o i-Pad (vedi immagine). Singolare anche il nome della collezione, Heritage, perchè riprende alcune forme in voga negli anni Settanta, prese a prestito dall’archivio interno della griffe che vanta la bellezza di 95 anni, festeggiati in una forma più che mai smagliante.

NG

Stile

April 2, 2020

La primavera di Colmar è all’insegna di una palette di colori ultravitaminici e primari (ovvero impossibili da riprodurre mediante mescolanza)  come il blu, il giallo e il rosso, declinata anche in tonalità secondarie come il verde e il bianco argento dal tocco glam, che infondono un’energia incredibile al nuovo e imperdibile guardaroba sportswear. Uno stile effervescente, anzi ‘ebullient’ per dirla con gli inglesi, che rianima lo spirito delle metropoli, spesso adagiate sui colori sobri e contagiosi.

Una collezione per lui e per lei che gioca, quindi, sui codici degli spensierati anni ’70 quando utility andava a braccetto con Design & Eleganza (erano altri tempi, quando sulla scena comparivano i primi spolverini).

‘Pesi Piumino’: ecco il capo per lui, dalla tonalità argento glam, che sfiora appena l’etto sulla bilancia-della-moda. Ideale per affrontare l’aria fresca primavrile, in città come in montagna.

Passando in rassegna gli archivi della griffe, forte dei suoi 95 anni di attività,  il laboratorio stile ha elaborato, con accenti streetwear, una linea non a caso chiamata Heritage declinata in piumini lightdown (sfiorano appena i 100 grammi) in ripstop lucido (tessuto in  nylon ultra resistente, dalle proprietà tridimensionali, per quella particolare trama in cui fili spessi intrecciano  quelli più sottili). Ma a renderla ancora più accattivante è l’esercizio, o meglio l’utilizzo, degli accessori quali lo zaino, il porta smartphone e il porta oggetti che possono essere sfoggiati con nonchalance appesi ai capi, personalizzandone così lo stile, volendo portati appesi a tracolla grazie a una cintura-bretella nascosta all’interno delle giacche, cosa davvero singolare, (qusto è street-gear) e a un pratico moschettone che ricorda quelli da alpinista (per sormontare le cime dello stile).

Per lei un giubbino ‘Light Down’ ovvero dal peso piuma, nella versione rosso-charmant. Per sentirsi leggere, di fronte a una brezza primaverile improvvisa, ma anche super-accessoriate: all’interno (come per la versione maschile) si nasconde una cintura-bretella da portare a tracolla per poter appendere gadget quali supporto-smartphone e porta oggetti.

 

Anche le sweatshirt sono degne di far parte del nostro guardaroba. Quelle da uomo sono in leggerissima felpa di cotone nelle versione girocollo e full zip con cappuccio, con pantalone e bermuda, per chi va alla ricerca di un total look, nello stesso tessuto.

Per lei, invece, le sweatshirt sono in rete con nastrature colorate con cappuccio e maniche a pipistrello. Mentre le felpe, girocollo che full zip, si possono coordinare agli shorts e ai pantaloni, grazie allo stesso tipo di tessuto, animate da bande laterali a contrasto.