home NG Primo Piano, NG Eventi Buon San Valentino!

Buon San Valentino!

Eventi

by Monica Melotti

Turin, February 12, 2021

 

E’ ancora possibile dirsi ‘Ti Amo’ nel V day, Valentine’s Day, come lo chiamano in America, il più fatidico dei giorni dedicato agli innamorati? Inutile fingersi disincantati, perchè il 14 febbraio, questa domenica, è ancora il mitico giorno in cui si scambiano ‘billets doux’, si regalano fiori e cioccolatini, si organizzano cenette romantiche, ma anche fughe o semplice scappatelle d’amore. E se ancora siete nell’imbarazzo sul cosa regalare, ecco i nostri preziosi consigli, in tema beauty, ma non solo, per Lei e per Lui.

 

 

Anello Sailing Heart: bronzo e argento Collezione Tales Francesca Mo
ph. Fabrizio Stipari
Francesca Mo: la sua gioielleria contemporanea è semplicemente straordinaria e d’effetto. A San Valentino ha una valenza in più!
Resine preziose in un arcobalento ‘envoûtant’ di colori: la seduzione vista e interpretata dalla più abile e creativa delle donne orafe, Francesca Mo.
Anello-scultura di Francesca Mo dalle  forme innovative e artistiche. Un grazioso omaggio alla vivacità dell’amore.

Nella gioielleria contemporanea, dal lusso compatibile, ecco l’Anello Sailing Heart, Collezione Tales (foto in alto) della milanesissima Francesca Mo. E’ in bronzo e argento. Lo stile Contemporary Jewellery traspare nel virtuosismo di una delle più brave artiste nel mondo della gioielleria contemporanea scoperta dalle giornaliste di Vogue e proposta a una clientela easy-chic da Silvia Tardy nel suo scrigno torinese Interno Cortile (via Fratelli Calandra 7/d), e nell’impareggiabile ruolo di Talent Scout!

L’amore ha un effetto ‘tourbillon’  a San Valentino con gli effetti ottici della candela profumata Dyptique Dancing Ovals

Chi cerca, a San Valentino, un’ambientazione romantica e d’effetto la trova nella raffnata collezione di profumazione d’interni, Diptyque Dancing Ovals: l’esclusiva collezione propone la candela Roses, in limited edition. La candele Dancing Ovals sono ispirate al gioco di linee dell’ovale, forma emblematica della Maison, le cui trame moltiplicano gli effetti ottici. L’ovale vibra, danza con linee sinuose dal bicchiere in vetro da cui fa capolino la fiamma della candela iconica Roses che ricorda le omonime piante cariche di fiori. Quasi una dichiarazione d’amore. Mentre alcune rose stanno ancora schiudendosi, altre sono già in fiore, con i petali perlati di rugiada.

Ad Astra: la raffinata collezione del noto gioielliere toscano Giovanni Raspini, un’intera parure ispirata ai riflessi cangianti delle stelle e della luna.

Collezione Ad Astra by Giovanni Raspini. Il noto gioielliere toscano che realizza oggetti particolari in argento, dal fascino antico ispirati al cielo trapunto di stelle e rischiarato da una falce di luna. La collezione realizzata in argento brunito, prende forma dalla sintesi stilistica tra le sferette in argento e le perle naturali d’acqua dolce. Ad Astra presenta un pendente, un bracciale, una collana “double”, tre tipi di orecchini e un anello.

Profumo di Coppia con Elba Eau de Parfum: per lei come per lui, a San Valentino, un raffinato bouquet di sentori mediterranei, espressione di un giardino incantato e segreto, tutto da scoprire.

Acqua dell’Elba Eau de Parfum Classica per Lei e per Lui. La fragranza femminile è fiorita, creata con le note di arancio, mirto, gardenia e gelsomino di mare; quella maschile è un jus fresco-marino  con un’esplosione di un bouquet di note come mandarino, limone e rosmarino marittimo e alghe. Acquistando un profumo si avrà in omaggio una confezione da 15 ml del profumo femminile. Non solo, Acqua dell’Elba offre la possibilità di personalizzare i due flaconi con le iniziali, una data o un messaggio speciale che rende ancora più significativo e tangibile il legame di coppia.

Pratica, fluida, dinamica, dalle forme soft e dal colore rosso fiamma, la reinterpretazione della  borsa Postina di Zanellato è espressione di una passione per lo Stile…e poi chissà!

La borsa Postina di Zanellato è una delle It Bag delle ultime stagioni, ma in colore rosso, ideale per un regalo a San Valentino , si trasforma in un ‘must have’! Un modello di altissima artigianalità che non passerà mai di moda perchè racchiude l’espressione di un oggetto classico.

Home-Beauty Farm al maschile: con Womo, ecco il kit per trattamento corpo dalla profumazione e texture sensuale. Per un amabile San Valentino.

Kit Spa Womo. Perfetto per lui il mix di prodotti per prendersi cura dell’immagine e della pelle con tre prodotti davvero unici. Si inizia con un percorso rivitalizzante, che parte dall’azione esfoliante dello Scrub e termina con l’intensa idratazione della Lozione Corpo, passando per la detersione delicata del Sapone. Il Kit completo comprende: scrub, moisture body lotion e hand&body wash.

Un rossetto dal packaging scultura avvolto in un velo di pizzo, firmato Sofie Allette, che mette in evidenza i fiori scolpiti in rilievo: per un San Valentino d’artista interpretato da Absolue Rouge Intimatte di Lancôme.

Absolue Rouge Intimatte di Lancôme. Realizzato per San Valentino con un design in voile creato in collaborazione con la storica maison di pizzi Sophie Hallette. Questo rossetto in edizione limitata è la perfetta rappresentazione dell’amore, unisce in un caldo abbraccio il velo di pizzo del pack e i fiori incisi al suo interno.

San Valentino Glam con un trattamento a 24 K, quello di Lift & Light Gold Mask di Eterea Cosmesi Naturale

Lift & Light Gold Mask di Eterea Cosmesi Naturale. Un prezioso rituale di bellezza antiage che  offre un’intensa azione rilassante e rivitalizzante per una pelle luminosa e rimpolpata. La sua esclusiva formula è a base di speciali peptidi di ultima generazione e cellule staminali di vite rossa. Il plus? Le straordinarie proprietà benefiche dell’Oro 24K che potenzia l’azione rigeneratrice della pelle e sublima la luminosità e vitalità del viso. Per un San Valentino in versione Golden-Style!

Il più libertino e levantino dei profumi firmati da Jean Paul Gaultier, So Scandal! Ha note vellutate e conturbanti di fiori d’arancio, tuberosa e gelsomino su cui aleggia il regressivo profumo dell’infanzia: quello del latte.

So Scandal Jean Paul Gaultier. E’ appena arrivata in profumeria l’ultima creazione di JPG. Un fluido rosa che scorre nelle sue vene, quello di un frutto pericolosamente irresistibile, vestito con il colore di un buon vino, un lampone intenso, quasi bordeaux. Una tonalità vellutata, un colore notturno d’alta moda, illuminato dalla luce del suo nome: So Scandal!

La ‘vie en rose’ a San Valentino con il Trolley Piquadro: un invito a fuggire insieme!

Piquadro Trolley cabina rigido ultra slim a quattro ruote. Questo pratico, comodo ed elegante trolley si tinge di rosa antico, per le più fashioniste.

Essential Oils Booming Bob. La Svezia con le sue fragranze derivate da specie botaniche locali, trasformate in olii aromatici ‘water-free’ per rigenerare la pelle del corpo e ancor più la sua anima. Mentre spruzzate in un diffusore, sono ideali per profumare l’ambiente con una ventata di freschezza nordica.

Essential Oils Booming Bob! Arrivano dalla Svezia e sono distribuiti per la prima volta in Italia da Giada Distribution. Si tratta di una linea di prodotti botanici per la cura della pelle, completamente priva d’acqua: olii per il viso, corpo, barba, capelli, massaggio, balsamo labbra. Gli olii essenziali, ad uso topico e per diffusori, hanno diverse fragranze: arancia, zenzero, lavanda, eucalipto, cannella, bergamotto, menta piperita, legno di cedro, rosmarino e altri.