home NG Beauty La creme solare di ultima generazione? Cercatela in versione spray!

La creme solare di ultima generazione? Cercatela in versione spray!

Capitolo “Spese-per-creme-solari” meglio affrontarlo per tempo, sempre che non vogliate ritrovarvi al momento dell’acquisto, circondati da una girandola di offerte mirabolanti che, puntualmente con l’arrivare dell’estate, fanno capolino dal bancone di una farmacia.

Perché,  se un tempo era soltanto dai raggi-del-sol-leone quelli da cui dovevamo proteggerci, oggi dobbiamo prestare attenzione, al momento della scelta, proprio alle creme solari (non sempre raccomandabili: come le ‘once-a-day’, quelle da applicare una sola volta al giorno, che hanno molto successo soprattutto all’estero, ma che si rivelano poco efficaci specie se si sceglie di passare molto tempo al sole). A questo proposito, vi rimandiamo alla lettura dell’articolo che ha scatenato la ‘querelle’ pubblicato sul quotidiano inglese Daily Mail in versione on line.

 

Dunque prAnthelios Spray SPF50+_oteggersi (sempre) dai raggi ultravioletti (specie se si è ‘mountain-holiday-maker’, ovvero appartenete a quella categoria di persone che in estate preferisce la montagna al mare) perché è importante sapere che nello spettro di luce invisibile, gli UVA di per sé numerosi, si alleano agli UVB, quelli che possono dar adito a problemi anche seri alla pelle (dalle semplici irritazioni e scottature in su).

  • Meglio allora  affidarsi alle cure di ‘brand’ consolidati (come quelli del Gruppo L’Oreal). Per questo il consiglio dell’estate è di provare sulla pelle del viso ANTHELIOS  (dei prestigiosi laboratori francesi La Roche-Posay) uno spray profumato che consente di nebulizzare ripetutamente la lozione solare dalla texture leggera,  piacevole e invisibile, senza il fastidio di dover spalmare la pelle di continuo come una tartina imburrata. La sua protezione 50 Spf + (grazie all’innovativo sistema filtrante Mexoplex) è quella che vi garantirà uno scudo inattaccabile dai raggi più temibili, appunto gli UVB.               (Disponibili nel formato 75ml  a 14,90€ circa  e in quello XL da 200ml  a 23,00€ -prezzi consigliati al pubblico-).