home NG Gourmet V Day all’insegna di Aphrodisiac  Drinks & Tapas…

V Day all’insegna di Aphrodisiac  Drinks & Tapas…

Benvenuti allora nel regno di Afrodite, dove a trionfare sono i sensi, stimolati da bevande dal tocco speziato e da inebrianti profumi d’Oriente a cui si accompagnano cibi che sono un invito, sin dall’aspetto, a festeggiare il tripudio della carne. Dunque un cocktail a far da apripista alla serata, che sia allegro, colorato, e decorato senza eccessi, un omaggio alla festa degli Innamorati. Come Spicy Love, elaborato in anteprima per Neve Glam, da Michele Marzella, il bar-tender di Affini, uno degli hot spot della frizzante notte torinese; un cocktail ideale per accendere la notte, a cominciare dal colore di un vibrante rosso vermiglio, in cui rientrano ingredienti come il Gin, un liquore alla rosa (delle prestigiose distillerie Palent), il frutto acidulo del lime, zucchero all’habanero, e uno splash di soda. Il dettaglio artistico, restituito da un ciuffo di Alga Nori di un verde profondo oceano.

 

Michele Marzella, fantasy bar-tender, autore del Cocktail di San Valentino 2017, gin sulle note ‘damascate’ di rosa inasprite dal Lime.

 

Passione sanguigna, la notte di San Valentino, da celebrare con un nutrito plateau di carni rosse. 
(Courtesy of Davide Marchiori)

 

 

Preludio a un generoso quanto variegato plateau di carni e insaccati, lavorate con abbondanza di spezie, non solo diverse  varietà di pepe (dal bianco al nero al rosa),  ma anche semi di cumino e di finocchio, noce moscata, e cannella, per rendere audace il nostro palato.  

Tra le curiosità, ecco spuntare in tavola un invitante salmone al sesamo nero, dalla forte contrapposizione cromatica, su salsa al rafano dal gusto pungente e stimolante.

E che dire del tocco esotico (un invito a esplorare la caleidoscopica cucina giapponese) come i gamberi al saké con insolite chips di barbabietola?

 

Forse, da veri latini, siete più inclini ai sapori veraci della cucina mediterranea?  Allora, difficile resistere all’attrazione di un tentacolare polpo, di turgido aspetto, guarnito con un’invitante salsina di guaca mole. L’alternativa è un piatto dall’aspetto sanguigno come quello di carne cruda alleggerito da scaglie di parmigiano e reso ancor più gustoso  e stuzzicante da un inedito gelato alla senape…

E così che anche il dolce si carica di irresistibile passione, come un delizioso tortino al cioccolato nero fondente e ravitt.  

E chissà che la serata trascorsa all’insegna della seduzione, non abbia un finale ancor più romantico nella notte di San Valentino…!

 

 

 

 

 

 

 

Affini, via Belfiore, 16 –
Torino Tel. 0110240162 

aperto 18.30 -02.00
@affinitorino