home NG Stile Best Looks al Maze Festival di Torino.

Best Looks al Maze Festival di Torino.

by Albert Valloni

September 20, 2017

Le tendenze più attuali, compresi i look più estremi del filone Streetwear, in anteprima al Maze Festival di Torino: ovvero tutto quello che vedremo prossimamente ‘sfilare’ nelle nostre città.

 

Fred PERRY

Dal forte coinvolgimento con mondi affini a quello della moda, dal culturale al musicale, la griffe dalla corona d’alloro, insegue da sempre lo stile, di cui è diventata l’emblema,  prima ancora delle mode. Non per nulla è molto amata da una certa streetculture britannica.

 

Holyland Civilians

Ecco un nome che sta facendo parlare di sé e che ‘veste’ un messaggio di speranza, prima ancora di vestire persone alla moda…Holyland Civilians interpreta uno stile insieme sofisticato e globale, non uniformato da fede, appartenenza poltica, e tantomeno origine sociale. Non sorprende che la coppia che l’ha ideato, nella vita e nel lavoro, Meshulam e Dor Chen, abbiano l’atélier a Giaffa, nella parte più a sud e antica di Tel Aviv, dove convivono ebrei, musulmani e cattolici in un originale melting-pot,  in cui fermentano idee creative come questo originale streetwear declinato in abiti tagliati al vivo, in coperte usate come poncho, oltreché  in felpe con brand in primo piano.

 

 

Fila, Kappa, K-way

Antesignani dello sportwear ‘tout-court’, questi brand si sono imposti grazie alle abitudini di un ristretto gruppo di ‘influencers’ e blogger internazionali di moda, come icone di stile, trasformandosi in un must-have nell’insolito mondo della streetculture. 

 

Fila

 

 

Kappa

 

K-way

 

Dreamyourself

Brand nato nel 2013, amato dai followers dello streetwear di nicchia, vanta otto boutique di prestigio, in cui distribuisce i suoi capi ‘innervati’ da trame che rivelano un notevole know-how creativo, frutto di un rigoroso processo produttivo. 

 

 

 

Photoshooting of Davide Furia

(nella scelta delle immagini ha collaborato Matteo Tomaino autore del fashion blog Be The One Fashionable)

 

Guarda il video della Sfilata di HolyLand Civilians

https://www.facebook.com/mazefestivaltorino/videos/311861315946507/