home NG Beauty Grintoso & Spigliato: 500 è il primo City-Parfum ispirato alla mitica auto!

Grintoso & Spigliato: 500 è il primo City-Parfum ispirato alla mitica auto!

Beauty

May 19, 2018

by Monica Melotti

 

 

 

 

Erano gli anni Trenta e alla radio si ascoltavano canzoni come Il Pinguino Innamorato, Tulipan e Pippo non lo sa del Trio Lescano.

Alberto Rabagliati.JPG

Ma anche le canzoni di Rabagliati come Baciami Piccina. C’era bisogno di leggerezza e di voglia di rinascita, quando nel ’36 in un Italia sotto la stretta del regime di Mussolini, la Fiat (acronimo di Fabbrica Italiana Automobili) esordi’ con la prima ‘concept car’ al mondo accessibile a tutti: la Cinquecento (da un’idea di Vittorio Valletta, uno dei massimi dirigenti nella storia della Fiat) che all’epoca veniva chiamata familiarmente Topolino, per il suo ‘muso’ simpatico che richiamava appunto il famoso personaggio scaturito dalla penna di Walt Disney:  destinata ad essere declinata in una svariata serie di modelli  accattivanti e al passo coi tempi.

Lo spirito del mitico “cinquino”, ha spinto un team di fantasiosi maîtres parfumeurs alla realizzazione  di due nuove e simpatiche fragranze che simulano nelle fattezze del flacone le linee morbide e arrotondate dell’auto, proposte nella versione femminile e in quella maschile. Mentre lo stile è quello immutato di sempre: fresco, spigliato, dinamico, a cui siamo abituati osservando una 500 ultimo tipo dribblare il traffico della città.

500 per lei” ha la freschezza naturale di un’equilibrata esplosione di frizzanti note speziate, un connubio tra pepe rosa, mandarino e lychees, dal ‘sillage’ persistente con bouquet di fiori bianchi.

500 per lui” sprigiona l’energia frizzante del pompelmo, un mix vibrante di pepe di Timur e pepe rosa, su un cuore fiorito che porta a una scia di patchouli e vaniglia.

Davvero unici i flaconi dall’inequivocabile car-design che rimandano al “musetto” della 500: bianco brillante per lei, verde scuro opaco per lui. (in vendita su fiat500fragrances.com e parfumeholding.com, oltre alle profumerie selezionate