home NG Primo Piano, NG Beauty, NG Consiglia The Beautiful Night!

The Beautiful Night!

NG Beauty

by Monica Melotti

December 30, 2021

Come ricreare quell’atmosfera da Boudoir prima dell’arrivo di mezzanotte? Come riuscire nell’intento di essere raggianti e attraenti come una nobildonna o un nobiluomo del Settecento davanti allo specchio (o meglio ancora una elegante psiche d’epoca) prima di festeggiare comme-il-faut la sera che segna il passaggio al nuovo anno?

Lasciarsi alle spalle tutto quello che è stato (televisori, smartphone e tablets sintonizzati da troppo tempo sui canali di informazione continua con i loro  soliti gargarismi) e mantenere intatta la promessa di creare attorno a sé un’aura magica, grazie a una pelle luminosa dall’effetto carezzevole che emana sentori esotici e lussuosi, e sorprende per quel colore madreperlaceo messo in evidenza dalla danza tremolante della luce delle candele, calda e brumata?

Insomma come farsi, ancora una volta, desiderare e perchè no, amare?

Ecco qualche piccolo suggerimento per sfoderare tutto il vostro charme!

Bisous

Monica Melotti

 

Candela Acqua di Parma con Artemest

Il primo set in edizione limitata che celebra l’artigianato italiano, la storica maison Acqua di Parma con Artemest, il principale marketplace online per il design di lusso, hanno creato Home Collection di Acqua di Parma. Un elegante set di candele accompagnato da portacandele interamente scolpiti a mano in marmo e confezionati all’interno di una raffinata scatola in carta marmorizzata.

 

Candela Profumata – Fig Leaves di Gnambox-store

Candele made in Puglia dal profumo di foglia di fico colate in bicchieri artigianali dipinti a mano a Grottaglie (Taranto). Il profumo della foglia di fico è armonizzato dalla rotondità della fava tonka e del sandalo. Il contenitore, una volta che la candela è terminata, può essere riutilizzato come bicchiere, porta oggetti o per una nuova candela. E-shop: gnambox store.com

Les Trésors di Diptyque

Tre candele preziose come gioielli quelle presentate nella nuova collezione di  Diptyque. Presentate in un vetro punteggiato d’oro e in colori che evocano le sfumature di tre pietre dure, corniola, malachite e lapislazzuli, rappresentano ognuna l’interpretazione di un’emblematica fragranza invernale della maison: Biscuit, per esempio, ha note golose e speziate dei dolci di fine anno, ravvivate dagli accenti densi e boisé del patchouli.

 

Candela Profumata Papavero Soave L’Erbolario.

Gli accenni leggiadri e cangianti del Papavero soave a lungo aleggeranno nell’aria di casa, grazie a questa elegante candela profumata firmata l’Erbolario.

 

Purple Haze  – Note Olfattive 19-69

Questa candela apre le danze per 19-69, rievocando l’epoca di John Lennon e Yoko Ono, il Woodstock Rock Festival. L’apogeo dell’epoca hippie, celebrato da un profumo profondo, potente, originale e intrigante con note di Cannabis e Patchouli. E’ un tributo alla libertà, alla tolleranza e alla creatività. Per chi immagina un Natale controcorrente.

Cofanetti

Gucci Beauty Palette Beauté Des Yeux Floral

La nuova palette di ombretti ricaricabile di Gucci ,  grazie alle sue 12 tonalità dal finish satinato, matte o metallico, permette di creare combinazioni infinite dal colore pieno e di facile applicazione. Gli ombretti sono custoditi  in un astuccio nero dai profili dorati, impreziosito con un decoro floreale di ispirazione vintage, un inno alla gioia e alla bellezza, proprio come i fiori

Season of Skincare Benefit Cosmetics

La confezione sempre giocosa, in perfetto stile Benefit, racchiude un primer nutriente e volumizzante per sopracciglia. L’iconico The POREfessional Hydrate Primer per minimizzare i pori, una crema viso super concentrata e una crema occhi illuminante per cancellare i segni della stanchezza. E-Shop: Sephora.com

 

Rouge G Luxurious Velvet di Guerlain

La nuova collezione  di Guerlain si compone di rossetti firmati da Violette, Guerlain Makeup Creative Director, e si contraddistingue per una raffinatissima formula matte vellutata. Le nuove cover hanno una allure parigina con tessuti tipicamente invernali, alcuni dall’effetto optical.

 

Collistar Milano e The Bridge per l’uomo

Un esclusivo, pratico e capiente beauty Collistar, in color cuoio, ispirato alle classiche pochette artigianali fiorentine. Nella trousse un Dopobarba Pelli Sensibili  più un Doccia-Shampoo .

WOMO Kit  Face Beauty Routine

Un vero e proprio rituale per la pelle del viso maschile quello di Womo. Il kit  contiene il gel viso tripla azione Skin Mate, che ricarica la pelle di energia, il Mattifying Face Gel e il Mattifying Tonic, due prodotti specifici per la pelle mista e tendente a oleosa. In più un freschissimo gel detergente viso indicato anche per pelli sensibili e l’esclusivo 3 in 1 Black Paste: detergente e scrub e maschera 3 in 1 per detergere a fondo la pelle del viso.