home NG Beauty Variazioni sulle note profumate di San Valentino!

Variazioni sulle note profumate di San Valentino!

Narciso Rodriguez, veste di rosa il profumo per lei…

By Monica Melotti

E’ iniziato il count-down per il giorno di San Valentino, il 14 febbraio, festa degli innamorati, e siete ancora alla ricerca del regalo perfetto per la vostra amata? Allora dimenticatevi la serie di ‘déjà vu‘, da telenovela di serie B, come scatole di cioccolatini a forma di cuore, fasci di rose rosse, ‘billets doux’ caramellosi: questo San Valentino sarà all’insegna del regalo legato al rito di un gesto, capace di esprimere amore e sentimento per la persona amata, ogni giorno.

…e sfoggia un nero patinato ed elegante per la profumazione pensata per lui, racchiuso in un flacone dalle linee ultra-moderne.

A venirci incontro è il mondo del Beauty col suo ampio e colorato ventaglio di scelte, tra profumi e cofanetti di make up, candele profumate  e persino l’arrivo di una nuova generazione di device’ super-cool. Ma la tendenza più recente, a cui è diffficile sfuggire, è quella di un profumo declinato al femminile e al maschile, essendo un fatto provato dalla scienza che l’alchimia olfattiva tra gli innamorati effettivamente esista. Una scelta ideale sarà allora il Cofanetto Narciso Rodriguez For Her  e For Him,   nelle sue versioni eau de toilette ed eau de parfum, in cui è netta la contrapposizione cromatica:  rosa per lei e nero per lui.

Una ventata di primavera si sprigiona dalle prime note di Signorina in fiore di Salvatore Ferragamo

Se invece preferite puntare su un profumo che ispiri una ventata di allegria e freschezza come un giorno di primavera, allora non fatevi sfuggire Signorina in fiore di Salvatore Ferragamo che si apre sulle note di sorbetto di pera e melograno, mentre nel cuore svela sentori più delicati di gelsomino e fiori di ciliegio su una scia di muschio bianco. 

Liu Jo gold Cover, anche il profumo ha trovato la sua cover, ideale per aggiungere un tocco fashion allo smart phone di lei.

 

 

Forse cercate qualcosa di più originale? Allora puntate su Liu Jo Gold Cover. Proprio così,  una cover dorata per smart-phone, prima ancora che una fragaranza, come quella incorporata al suo interno, in cui le note profumate di oud bianco, vaniglia e muschio, in un perfetto mix,  si accorderanno alle note vocali della conversazione al cellulare…

 

Ma se cercate il regalo dirompente, quello ad effetto-San-Valentino, fa per voi la nuova serie di rossetti Christian Louboutin Loubilaque lip lacquer,  dal finish specchiato e un pack a “pugnale” gioiello, utilizzabile anche come ciondolo al collo inserendo un nastrino o una catenella. Il risultato ottenuto sarà  un make up intensamente sexy, anche nei dettagli.

Non poteva che essere del noto stilista francese celebre per le calzature femminili, Christian Louboutin, (quello dalle suole rosse) il rossetto vermiglio loubilaque lip lacquer, in un evocativo pugnale-gioiello per arrivare col pensiero dritti al cuore dell’amata…
La più fresca e sensuale delle fragranze per lui: Armani Code Colonia di Giorgio Armani Beauty, agrumi con note di salvia sclarea e note floreali. Ma a renderla ‘maschia’  è il fondo più boisé, ambrato, con note di fava tonka ed eliotropio.

Quando, invece, la scelta ricade sul regalo da fare al vostro beneamato (con la speranza che non vi siate troppo distratte nel voler festeggiare un San Valentino in rosa), un lui che ama abiti trendy e non disdegna di bere champagne, magari di una maison artigianale francese, ecco la nuova fragranza Armani Code Colonia di Giorgio Armani Beauty, fresca e sensuale grazie una combinazione di agrumi con un cuore di note aromatiche di salvia sclarea, che ben si intrecciano a note floreali. Il cui ‘sillage’  termina su un fondo più carnale boisé, ambrato, con note di fava tonka ed eliotropio.

 

Oppure, pensate sia arrivata con San Valentino, l’occasione giusta per invitarlo a prendersi cura della propria pelle? Allora provate a sorprenderlo in doccia con il Cofanetto Defence Man di BioNike contenente un gel Shower Tonificante, da abbinare, volendo, al Gel dopobarba lenitivo e rinfrescante e una Crema idratante riequilibrante per prevenire antiestetici rossori post rasatura.

Per lui che ama essere sorpreso in doccia…c’è anche il gel shower (oltre a quello dopobarba) all’interno del Cofanetto Defence Man di BioNike