home NG A Tutto Sci... Modena: tutti in coda per Skipass!

Modena: tutti in coda per Skipass!

 

 

 

A Tutto Sci

by Albert Valloni

October 28, 2017

Uno scatto tratto da un’edizione precedente di SKIPASS a Modena, incubatore di tendenze di sport invernali ed expo del turismo bianco.

 

La vetrina delle eccellenze del turismo bianco e degli sport invernali che si è appena inaugurata a Modena con Skipass, aperta sino a domenica 29 ottobre, non poteva essere più scintillante (sarà che ci stiamo avvicinando a grandi passi al Natale) con riuniti i principali attori sul territorio, ovvero le regioni italiane schierate in un’offerta di prim’ordine grazie a impianti e strutture ricettive sempre più all’avanguardia: Piemonte, Valle d’Aosta, Trentino, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Abruzzo e Calabria, Valtellina e l’Alto Adige con Alpe di SiusiObereggen, Ortler Skiarena e Sappada. A cui si aggiungono le località austriache di Carinzia, Osttirol e Innsbruck.

Una fase delicata: la spiegazione nel dettaglio della tecnologia che si nasconde dietro un ‘semplice’ scarpone da sci in cui maestri sono Head!

All’offerta turistica assai estesa si affianca una selezionata partecipazione di brand ad alto livello desiderosi di far conoscere ed apprezzare ad un largo pubblico di appassionati e sportivi le collezioni più trendy e all’avanguardia di sci & snowboard (insomma tutto quanto c’è di meglio per dare il massimo o anche solo dilettarsi sui campi di sci), ma anche di accessori come le racchette per il Nordic Walking: ecco allora sfilare nei prestigiosi (e a quanto pare affollatissimi) saloni di ModenaFiere nomi che da tempo rappresentano il vanto degli sport invernali,  come   Head, Salomon, Atomic, Elan, Leki, Gabelpoles.

Ma a rendere unica e invidiatissima Skipass (non a caso giunta alla sua 24esima edizione), è la possibilità di assistere a sfide emozionanti sulla neve, ad alto tasso di adrenalina. Come le finora inedite (specie in città)  gare di Flat Track Racing sulla neve.

A conferma che il Ring Race è il cuore  della fiera: un grande ovale in neve, trasformato per l’occorrenza  in un’arena in cui sfrecciano  i campionissimi della moto flat track, un’attività sportiva ancora poco conosciuta in Italia e che le manovre mozzafiato e spericolate dei piloti rendono ancor più spettacolare. Se il  Ring Race  rappresenta la novità,  è invece sul Rail che si danno appuntamento, da sempre,  gli sportivi impegnati nelle gare di freesking e snowboard. A ognuno, allora, il suo pubblico, con prestazioni comunque di altissimo livello. 

Parterre de roi all’inaugurazione della 24ema edizione di Skipass a cui ha presenziato anche il Presidente del Coni Giovanni Malagodi e il Ministro dello Sport, Luca Lotti, insieme al Presidente della Fisi, Flavio Roda

All’inaugurazione dell’evento clou dell’anno dedicato al rilancio del turismo invernale, ha fatto la sua presenza come ospite d’onore il Ministro dello Sport, Luca Lotti. Insieme a lui il Presidente del CONI, Giovanni Malagò e il Presidente della FISI, Flavio Roda che ha ricordato come L’edizione 2017 di Skipass metterà a fuoco i trend della montagna bianca: abbiamo lavorato ad un calendario eventi che valorizza tutti i contenuti di punta della stagione e che coinvolge operatori e appassionati sulle novità e le tendenze” .

(Courtesy of Resto del Calino)
Evoluzioni all’imbrunire sulla rampa del Rail, gettonatissima dai teen-ager, all’esterno del quartiere fieristico di Skipass a Modena.

 

 

 

 

 

 

 

 

Skipass

Sino a domenica 29 ottobre

Aperto dalle 10 alle 20

(a 2 minuti dall’uscita Modena Nord sull’A1)

Per ulteriori Info: 

ModenaFiere srl
Viale Virgilio 58 – 41123 Modena
Tel. +39 059848380 – Fax +39 059848790
info@skipass.itwww.modenafiere.

 

 

 

SKIPASS di Modena è considerato il salone fieristico punto di riferimento del turismo e degli sport invernali, vuoi per proposte ricettive vuoi per la selezione di aziende presenti con modelli all’avanguardia di sci, snowboard e accessori, adesso punta anche sull’intrattenimento dei suoi visitatori, per esempio, con le inedite competizioni di Flat Track Racing, corse di moto sulla neve…

 

Guarda il Video:

https://www.facebook.com/skipassmodena/videos/1587153234641070/