home NG Stile Ambra Battilana Gutierrez, la nuova Carla Bruni dello Streetwear? In passerella al Maze Festival di Torino (29-30 giugno).

Ambra Battilana Gutierrez, la nuova Carla Bruni dello Streetwear? In passerella al Maze Festival di Torino (29-30 giugno).

 

Stile

by Albert Valloni

June 22, 2018

Ambra Battilana Gutierrez, top model italofilippina, una delle tredici donne molestate da Harvey Weinstein, intervistate dalla giornalista del New Yorker, Ronan Farrow. (Courtesy of Matteo Tomaino)

 

MA CHE SORPRESE AL MAZE FESTIVAL!

Come l’incontro con Ambra Battilana Gutierrez, torinese come Carlà, l’accento è d’obbligo se pronunciato alla francese, ma con un’allure e un aspetto decisamente asiatici, essendo d’origine filippina da parte di madre, (ritratte insieme nella foto in alto) ma già avvezza ai riflettori dei media internazionali per aver fatto inciampare un elefante di Hollywood come Harvey Weinstein, 65 anni, giunto al culmine della sua carriera come magnate dell’industria cinematografica americana (produttore di film come Pulp Fiction e Shakespeare in Love).

Ambra Battilana Gutierrez, eletta Miss piemonte in occasione delle selezioni per Miss Italia nel 2010.Harvey Weinstein trovava in lei una certa rassomiglianza con l’attrice Mila Kunis

Già, l’episodio, per le cronache, risale al 2015, quando dopo esser  stata molestata da Harvey ha accettato di raccontare tutto al Police Department che l’ha convinta a presentarsi a  un secondo incontro, questa volta con un microfono nascosto sotto i vestiti che registra Harvey quando definisce ‘una consuetudine’  (“I used to“) il suo molestare sessualmente le ragazze durante gli incontri che in teoria dovevano essere esclusivamente di lavoro.

 

Ora la Ambra è contesa dai grandi brand dello Streetwear (settore  in forte ascesa tra i giovani) come Fred Perry, Fila, Kappa, (e altri ancora) presenti al Maze Festival di Torino, dal 29 al 30 giugno (per quanto concerne le sfilate) nella sede dell’ex Borsa Valori (piazzale Aldo Fusi).

La vedremo incedere con il passo della tigre filippina (la stessa che ha sbranato Weinstein) sulle passerelle e c’è da giurarci sarà uno spettacolo…!