home NG Stile Gli ori di Giovanna Cantoni attesi al Baba Beach (Alassio)!

Gli ori di Giovanna Cantoni attesi al Baba Beach (Alassio)!

 

Stile

by Albert Valloni

July 13, 2018

 

 

 

C‘è attesa, cos’altro immaginarsi, per la nuova collezione della giovane e promettente jewel-designer, Giovanna Cantoni, in veste di Moderna Regina di Saba, con studi universitari alla Cattolica di Milano.

L’appuntamento è per sabato 14 luglio, alle ore 20, nella cornice estiva e già festivaliera del Baba Beach di Alassio, quando, al calar del sole, si darà appuntamento una certa ‘jeunesse dorée’  per osservare incuriosita, cocktail-detox  alla mano, e club-music di sottofondo, le sue ultime originali proposte ispirate non solo al suo background professionale ma soprattutto ai suoi spostamenti continui per il globo, compresi gli anfratti più distanti, sospinta dalla ricerca spasmodica  per il bello, l’entusiasmante e l’originale che solo un’osservatrice attenta riesce a cogliere.

Dal suo vissuto nascono artefatti, di una bellezza per nulla effimera, capaci di intrappolare la luminosità in linee sempre più epurate, intriganti, ridotte all’essenza. Affascinanti perchè considerati contemporanei e dallo stile ‘ultramodern’. Come lo sono, appunto, le inedite gocce in oro e platino purissimi 999,9,  esito anche di un lungo percorso di studio e di una ricerca approfondita nell’arte e nella tradizione del gioiello, animata da una visione che celebra la figura della donna, delle sue notevoli capacità, attraverso una  serie di ornamenti muliebri.

Una collezione di gioielli sorprendenti, caratterizzati da un design straordinariamente perfetto, da vedere, da toccare e in ultimo da indossare nelle occasioni più diverse, dal formale all’incontro galante, magari in un beach club alla moda.

Per la cronaca il primo Flagshipstore del brand che sta riscuotendo un notevole interesse, anche da parte della stampa specializzata, aprirà le porte nel prossimo autunno a Torino.

(ha collaborato Simonetta Bosso)