home NG A Tutto Sci..., NG Consiglia Lo Stile dei Campioni! A Sölden Il debutto italiano di UYN®

Lo Stile dei Campioni! A Sölden Il debutto italiano di UYN®

Le Mille Luci di Sölden!

 

NG A Tutto Sci

by Sauro Scagliarini

October 27, 2018

A  Sölden, valle di Ötztal, nel cuore delle Alpi austriache, siamo in Süd Tirolo, in questo weekend (ovvero sino a domenica 28 ottobre) si svolge la fase iniziale della Coppa del Mondo di sci Alpino, o meglio l’Audi Alpine Ski World Cup.

 

Ma esiste già un vincitore nell’eccellenza del made-in-Italy, sulle piste del ghiacciaio di Rettenbach, ed è l’azienda tessile italiana di UYN®, acronimo che sta per Unleash Your Nature, ovvero Libera La Tua Natura.

Per la cronaca, NATYON, come viene chiamata la sua ricchissima collezione di intimo sportivo, (ben cento pagine in catalogo)  dalle caratteristiche ultraperformanti, viene sfoggiata da ben otto nazionali impegnate in competizione (presentata nei rispettivi colori): Germania, Francia, Italia, Norvegia, Russia, Slovenia, Austria e la Slovacchia del Biathlon.

 

 

Da sottolineare  che queste nuove star della neve, a cominciare dall’ambasciatrice del brand,  Dorothea Wierer Corradini (campionessa italiana di Biathlon e due volte medaglia ai Giochi olimpici), fanno da apripista a un nuovo modo di vestirsi (che non sfuggirà a chi fa della metropoli una palestra a cielo aperto),  appropriandosi del meglio della tecnologia moderna applicata al tessile, in modo da offrire il massimo delle prestazioni fisiche in gara.

 

 

 

 

Una collezione che avrà un impatto straordinario sul mercato e che che già nella descrizione invita a superare le barriere dell’intimo sportivo convenzionale e a scoprire un modo del tutto nuovo per gli sportivi di ogni livello (essendo declinata in quattro pesantezze di filati diversi, a seconda delle proprie esigenze), di vestirsi o ancor meglio di ‘attrezzarsi’.

 

 

Il nostro scopo è sostenere in maniera ottimale i nostri atleti nel raggiungere i loro obiettivi sportivi, sia durante gli allenamenti che nelle competizioni,” ha affermato il CEO di Trerè, Marco Redini.

 

 

 

 

 

 

 

 

Per esempo sfruttando la tecnologia Hypermotion si realizza un capo d’abbigliamento, come una maglia, utilizzando un unico pezzo di stoffa, lavorando il filato in modo tale da garantire la massima libertà di movimento.E che dire di Heatmemory?

Questo particolare tipo di abbigliamento intimo ha proprietà isolanti tali da conservare tutto il calore del corpo impegnato nello sforzo atletico, assicurando condizioni tali per la migliore delle performance. Mentre la maglieria con i filati che si avvalgono della lavorazione Coolvent, consentono al corpo di avere una sensazione di freschezza durante lo sforzo fisico e al contempo di conservare una pelle asciutta.E non sono che degli esempi tra i tanti…