home NG A Tutto Sci... La neve a misura di Baby! A Moena nelle Dolomiti.

La neve a misura di Baby! A Moena nelle Dolomiti.

A un tiro di schioppo da Moena, una delle località turistiche più invidiate e frequentate della Val di Fassa, nel comprensorio  delle Dolomiti,  c’è un’area sciistica davvero speciale a misura di bambini che, si sa, adorano giocare sulla neve e divertirsi:  è il resort Moena-Alpe Lusia, ovvero 30 km di piste di sci, la maggior parte delle quali ideali per tutta la famiglia.  Non solo parchi gioco e campi scuola, ma anche laboratori creativi, eventi, baby menù e una bellissima pista per lo slittino.

 

.

Lusialand

Una delle principali attrazioni è il parco giochi sulla neve situato accanto allo Chalet Valbona raggiungibile con gli impianti di risalita da località Ronchi, poco sopra Moena. Mentre i grandi se la spassano sciando, i bambini possono divertirsi e giocare sulla neve seguiti da personale specializzato. Con lo stesso skipass  è possibile usufruire dell’area esterna attrezzata di giochi sulla neve e della sala interna, al primo piano dello Chalet, luminosa e spaziosa,  in cui vengono organizzate diverse attività, e dove l’effetto ‘cocoon’, a misura di kinder, è assicurato.  Sullo stesso piano si trovano inoltre una zona per pranzare, una camera per il riposino, servizi igienici a dimensione di bimbo e un fasciatoio per il cambio dei più piccini. Il design è a cura dall’artista trentino FABIO VETTORI che con le sue formiche porta un ondata di allegria nell’intero ambiente: ci sono murales, arredamento, giochi da tavola, tanti puzzle e anche tutta la sala da pranzo è tappezzata di formiche intraprendenti alle prese con i fornelli. Inoltre il servizio Mini Club permette di lasciare i bambini in mani sicure e in un ambiente protetto e controllato, per potersi godere una bella sciata in assoluta libertà. Il servizio è garantito per bambini di età superiore ai 3 anni.

LA TANA DEGLI GNOMI

A Bellamonte, a fianco degli impianti di risalita, si trova la Tana degli Gnomi: una struttura che accoglie i bambini con laboratori, giochi, attività di cucina, racconti del bosco e lezioni sugli gnomi, per creare un po’ di favola in un contesto già fantastico di suo. E per chi cerca un parco giochi, eccolo adiacente alla tana… tanto colore dove nascondersi, giocare, creare.

La Tana degli Gnomi offre tutti i giorni attività diverse e divertenti per i propri piccoli Aspiranti Gnomi: laboratori creativi, giochi, atelier, workshop di Pedagogia Forestale, laboratori con i LEGO, racconti dei boschi, narrazioni sugli Gnomi che “popolano” la nostra montagna, attività legate agli eventi stagionali in programma e alle festività. La posizione strategica, posta alla Stazione a valle di Bellamonte, rende La Tana degli Gnomi facilmente raggiungibile senza l’utilizzo di impianti di risalita.

La Tana degli Gnomi

 

PRIMI PASSI SUGLI SCI

Sui dolci pendii alla partenza degli impianti di Alpe Lusia e Bellamonte i più piccoli possono iniziare ad avvicinarsi allo sci in totale sicurezza grazie a tappeti mobili, divertenti percorsi ad ostacoli e simpatiche attrezzature che renderanno il primo approccio allo sci un’esperienza fantastica! Le scuole di sci poi propongono un programma che combina corsi collettivi di sci e assistenza nei parchi gioco per vivere una vacanza piena di sport e divertimento.

 

PISTA DA SLITTINO FRAINA

Un tracciato bellissimo, una discesa unica lunga 2100, completamente immersa nei boschi innevati. Salendo con la nuova cabinovia “Castelir-Le Fassane” fino in Località Le Fassane, a quota 1785 m,  si può vivere l’emozione di scivolare sulla soffice neve, cullati solo dai rumori del bosco e accarezzati dalla fresca brezza invernale. La discesa termina alla partenza della cabinovia, per risalire in fretta ed essere in poco tempo sullo slittino pronti per ripartire! É possibile noleggiare gli slittini presso il noleggio sci.

Per Info:

www.skiareaalpelusia.it

 

NG