home NG Beauty Chiedi ai capelli sfiniti dall’estate!

Chiedi ai capelli sfiniti dall’estate!

 

 

September 6, 2017

by  Monica Melotti

 

 

Al rientro dalle vacanze occorre pensare alla ‘remise-en-forme’ dei capelli, sfiniti dall’estate.

Sole, cloro, acqua di mare, sabbia, non sono certo l’ideale per i capelli, tendono a sfibrarli e a indebolirli, soprattutto se non si è corso ai ripari prima . Al ritorno delle vacanze ci  ritroviamo con una chioma danneggiata, spenta e indebolita. Che fare? Il danno più grande ai nostri capelli è stata l’esposizione ai raggi solari che, con altre aggressioni ambientali nei paraggi, ne accelerano l’usura.

Le tegole cheratiniche che, come un tetto, proteggono lo stelo si sollevano e il capello non solo perde forza ed elasticità, ma anche lucidità. Occorre quindi rinforzare la fibra capillare seguendo un vero e proprio rituale.

Un’autentico trattamento di bellezza degno di una Beauty Farm, quello proposto da Biopoint per i capelli.

I laboratori Kérastase hanno messo a punto diversi Rituels che hanno un unico obbiettivo rendere i capelli folti e lucenti. Uno dei più indicati trattamenti post vacanze è “New Resistance”, uno shampoo e una maschera ricostituente per dare maggiore forza e resistenza alla materia interna dei capelli indeboliti e renderli più sani e forti. Un altro trattamento efficace è la linea “Extreme Repair di Biopoint” (shampoo, fluido, maschera e latte), il solo shampoo riduce del 76% la rottura dei capelli, rispetto all’uso di uno shampoo comune.

Alla base dell’efficacia dei prodotti un mix di-proteine del grano a basso peso molecolare, Cheratina idrolizzata e attivi esclusivi.

Un must have della linea è il fluido super ricostruttore, una terapia d’urto pre-shampoo arricchito con una speciale polimero ristrutturante. Bisogna poi stare attenti ai processi meccanici e termici come phon, piastre e spazzole che sfibrano la struttura capillare formando le doppie punte e facendo perdere tono e lucentezza.

 

Framesi By Themo Defence Lotion

Prima di procedere allo styling è indicato “Framesi By Themo Defence Lotion”, uno spray che difende dal calore di phon e piastra, lasciando il capello levigato, idratato e morbido, senza appesantire.

Infine se proprio la chioma è rovinata potete sempre recarvi dal parrucchiere che vi consiglierà al meglio. Ecco alcune opzioni: quella più drastica è il taglio che eliminerà le doppie punte rinforzando i capelli; poi esistono speciali trattamenti, come impacchi con un mix di olio di cocco, palma e sesamo oppure il botox capillare che s’ispira alle tecniche di medicina estetica e contiene cheratina, acido ialuronico e collagene.

 

Da sapere che qualsiasi trattamento dopo shampoo non avrà successo se prima non si cura il cuoio capelluto. Un trattamento importante per mantenerlo sano è il gommage e scrub, una delicata dermoabrasione che libera il cuoio capelluto dalle cellule morte. Il risultato? Si stimola la microcircolazione e si previene la formazione di polvere e di sebo in eccesso.