home NG Beauty La bellezza svedese di Barnängen

La bellezza svedese di Barnängen

 

Beauty

by Monica Melotti

July 10, 2018

 

 

 

Conosciuto in Svezia da oltre un secolo per essere un brand naturale per la cura e la salute della pelle, ora Barnängen arriva anche in Italia. Il marchio nasce a Stoccolma, nel 1868, da un’idea di un commerciante svedese che mise in commercio un sapone solido che fu subito un successo, tanto da conquistare le grazie della Royal Court. Da allora i valori del brand sono sempre stati: autenticità, armonia con la natura e delicatezza, qualità, da sempre, molto amate dal popolo svedese.

La sua filosofia è quella di limitarsi nei suoi componenti ad ingredienti ultranaturali secondo i canoni estetici nordici, in una parola Lagom, termine svedese per dire in-perfetto-equilibrio. Lagom indica la capacità di godere del bello ogni volta che si manifesta, in sintesi vivere alla scandinava significa adottare uno stile di vita well-balanced che sta facendo sempre più proseliti e non solo in Svezia.

(Courtesy of Ienalindell20, Pixabay)

Per esempio il colosso Ikea ha dato impulso, con la sua mission planetaria, a uno stile di vita lagom rivolto alla  consapevolezza del risparmio energetico e del contenimento degli sprechi.

 

Le texture Barnängen sono un compendio di materie prime autoctone svedesi: estratti di betulla e fiore di sambuco, avena e camemoro (un frutto lappone) e sono arricchite da formulazioni tecnologicamente avanzate  come Cold Cream e Moisture Serum.  Il brand è disponibile nei punti vendita Acqua&Sapone in Lombardia, Marche, Abruzzo, Molisee nei punti vendita La Saponeria