home NG Primo Piano, NG Hotel Al V8 di Stoccarda: Quattro Ruote e Un Hotel!

Al V8 di Stoccarda: Quattro Ruote e Un Hotel!

Selezione di lussuose auto d’epoca  scelte da Arthur Bechtel, celebre mercante d’auto classiche, disposte nella Hall del nuovo hotel V8 che sorge nell’area del MOTORWORLD a Böblingen nelle vicinanze di Stoccarda
V8 HOTEL – the NEW

 

Hotel

by Albert Valloni

June 18, 2020

L‘esuberante cultura dell’auto, tuttora pilastro della nostra economia, non conosce confini e può anche varcare gli spazi più insoliti tipo quelli del nuovo Hotel V8,  originale complesso alberghiero sin dal nome (V8 sta per motore 8 cilindri, come quello della Ferrari), inaugurato appena due anni fa nelle vicinanze di Stoccarda in Germania nel quartier del Motorworld, in piazza Charles Lindbergh al nr 1, a Böblingen. A una mezz’ora di distanza dal sito, per la cronaca, si ergono  due tra i più celebri musei dedicati alle quattro ruote: quello della Mercedes e della Porsche.

L’avveniristico Museo Porsche nelle vicinanze di Stuttgart-Zuffenhausen.

Ed è  davvero un’esperienza unica fermarsi almeno una notte in una delle 153 stanze dell’albergo gemello del V8 Classic, (dove vi consigliamo di provare la lussuosa Mercedes Suite), specie se  la scelta ricade sulle stanze dall’arredo in tema dedicate ai grandi miti e riti dell’Auto. Qui avrete solo l’imbarazzo della scelta. Se pernottare, per esempio,  nella camera dedicata alla più emozionante e celebre delle corse automobilistiche,  la 24ore di Le Mans, evocata attraverso immagini e disegni alle pareti, oppure in quella che omaggia il puro stile britannico della Jaguar,  il cui pezzo forte è il letto su cui distendersi che riprende le linee eleganti e ultra-dinamiche del bolide.

 

 

Nel nuovo V8, come nel gemello V8 Classic, tutto ma proprio tutto, viene declinato all’insegna della grande epopea dell’Automobile. Gà all’ingresso il colpo d’occhio nella spaziosa hall è sullo sfavillio delle carrozzerie lucenti dei primi e lussuosi modelli di Mercedes e persino Rolls Royce selezionate con cura da Arthur Bechtel, il più grande mercante d’auto in Germania, affiancato dal figlio Tim.

V8Hotel Classic- Nell’immagine la Mercedes Suite – realizzata nella torre di controllo dell’ex aeroporto su quattro livelli con una superficie di 120 metri quadri,   una sauna privata oltre ad avere assicurato un puntuale servizio in terrazza. Le stanze dell’hotel a tema collocato nell’area del MOTORWORLD nella regione di Stoccarda, hanno linee epurate influenzate da un modernismo classico.

Modelli originali che fanno da sfondo agli showroom e alle celebri officine delle  scuderie di Formula Uno come Mc Laren e Pagani. Il leit-motive dell’auto lo ritroviamo anche nel ristorante PICK UP in cui la colazione a buffet è disposta su una mitica e scenografica Dodge del 1953, mentre la sera gli ospiti dal palato più esigente saranno viziati con una serie di invitanti piatti regionali e stagionali, tutti di origine biologica. Per poi concludere la serata con un cocktail d’ispirazione salutista come il “V8-MOTOR”.

Ma è anche un albergo a misura di manager e del loro seguito.

 

Ristorante PICK-UP del Nuovo V8 HOTEL a Böblingen nel quartier generale del MOTORWORLD nella Regione di Stoccarda (Baden-Württemberg)

Dispone, infatti, di un’area di oltre ben 1000 metri quadrati attrezzata per conferenze, meeting ed eventi. Tutte le sale sono dotate delle tecnologie piú moderne per le conferenze, tra cui aria condizionata e oscuramento.

L´intera area è accessibile ad ogni tipo di veicolo e puó ospitare fino a 200 persone.

Design Double Room – V8 HOTEL – the NEW

All´ultimo piano, invece, si apre l’area Fitness & Wellness,con tanto di terrazza e invidiabile sauna panoramica finlandese, con vista al MOTORWORLD e sul campo di aviazione storico del vecchio aereoporto del Württemberg.

 

 

 

Guarda il video: